Heath Ledger, il Joker e il terzo Batman di Christopher Nolan

Heath Ledger è morto il 22 gennaio 2008 all’età di 28 anni prima che Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan venisse proiettato nelle sale ma la sua interpretazione del Joker è rimasta nella storia del cinema come una delle più grandi in assoluto e alcuni pensano che sia stato proprio il suo essersi calato così tanto nella parte ad averlo portato alla morte.

Secondo la sorella, Kate Ledger, però, l’esperienza si era rivelata per l’attore una soddisfazione così grande da volerlo interpretare di nuovo nel film successivo Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che purtroppo uscì nel 2012 senza di lui.

Era molto fiero di quello che aveva fatto in Batman. So che aveva piani per un altro Batman, gli era piaciuto tantissimo lavorare con Christopher Nolan, Christian Bale e Gary Oldman. Non si era mai divertito così con un film. Quando venne a casa per Natale, non vedeva l’ora di raccontarcelo e di farci sentire la risata che aveva utilizzato e la voce. Fu un bel momento.

Ma queste dichiarazioni confermano quanto già si sapeva, ovvero che lo sceneggiatore David S. Goyer aveva progettato un terzo film che prevedeva un ritorno del Joker, anche se non sappiano se il Bane di Tom Hardy l’abbia sostituito o se invece fosse previsto che l’affiancasse.

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑