Audrey Hepburn: 10 curiosità sull’attrice

Il 20 gennaio 1993, esattamente 24 anni fa, ci lasciava Audrey Hepburn, un’icona di eleganza e stile.

Ecco qua 10 curiosità, che forse non sapete, su Audrey Hepburn:

1) Un’infanzia difficile
La sua fu un’infanzia difficile segnata dalla Seconda Guerra Mondiale e dall’abbandono da parte del padre, simpatizzante nazista.
In un’intervista la stessa Hepburn dichiarò che quello fu il momento più traumatico di tutta la sua vita.
Risultati immagini per audrey hepburn young

2) Incontri casuali
Durante la battaglia di Arnhen, a soli 16 anni, Audrey Hepburn era un’infermiera volontaria. Tra i soldati britannici salvati c’era il futuro regista Terence Young, regista che 20 anni dopo l’avrebbe diretta in “Gli occhi della notte”.

3) Raffaella Carrà.
Audrey Hepburn era una fan sfegatata di, nientepopodimeno che, Raffaella Carrà!
Alle Hepburn le sarebbe piaciuto diventare una ballerina e sapeva il lavoro che c’era dietro ogni coreografia, per questo la ammirava:
«La Carrà è fantastica. Canta, balla, sa fare tutto ed è preparata in modo straordinario. È un’artista completa, in America diventerebbe una grande star».

4)“Diva con gli occhi da cerbiatta”
Proprio questo fu il soprannome con cui passò alla storia la diva.
“Sono e sarò sempre sconvolto dalla presenza di Audrey Hepburn di fronte al mio obiettivo. Non mi è possibile migliorarla. E’ lei e basta, ed è sempre lì. Posso solo registrarla, non mi è possibile interpretarla. Non è possibile renderla superiore a ciò che lei è già. E’ come se fosse riuscita a realizzare in sè stessa il suo più perfetto ritratto”
Così la definì il fotografo Richard Avedon.

5)  Il provino per Vacanze Romane .
Dopo aver letto le sue battute, le fu comunicato che la scena era finita  ma, in realtà, la cinepresa era ancora in funzione e immortalò Audrey che si alzò sorridente ed emozionata chiedendo come fosse andata. La sua reazione così naturale, spontanea convinse il regista. Aveva trovato la sua principessa!

6) Pippin
Audrey era un’amante degli animali. Oltre a uno Yorkshire Terrier chiamato Mr. Famous, l’attrice ebbe come animali domestico Pippin, un cerbiatto.
Risultati immagini per audrey hepburn cerbiatto

7) L’Interdit – Proibito
Audrey aveva un profumo esclusivo creato da Hubert de Givenchy chiamato l’INTERDIT (Proibito). E’ un profumo delicato e floreale.
Givenchy decise di rilasciarlo sul mercato solo nel 1957.

Immagine correlata

8) Aurora
Per disegnare il corpo della principessa Aurora ne “La bella addormentata nel bosco”, i disegnatori di Walt Disney si ispirarono proprio all’attrice.

Audrey-and-Aurora-audrey-hepburn-30520007-500-305.png

9) Quel tubino che ha fatto moda
Il famoso tubino, disegnato da Givenchy, indossato da Audrey in Colazione da Tiffany è stato venduto all’asta nel 2006 per 467.200 sterline.
Ad oggi si trova al Museo del Costume di Madrid.

10) Il francobollo
Nel 2001 le poste tedesche avevano in programma, di pubblicare una serie di francobolli a tema cinema e dedicarne uno all’attrice.
Il rilascio di questo però,  non venne tuttavia autorizzato dal figlio, perché Audrey era ritratta con una sigaretta in mano. Nonostante ciò alcuni francobolli entrarono in circolazione, dando origine a uno dei più noti casi filatelici dell’era dell’euro.

Risultati immagini per francobollo audrey hepburn

Una risposta a "Audrey Hepburn: 10 curiosità sull’attrice"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑